Scroll

Scroll

×
Storia

L’azienda viene fondata nel 1974 dall’iniziativa dell’imprenditore Mario Doria che, a seguito di anni di esperienza accumulati all’interno del settore calzaturiero del territorio marchigiano, ricoprendo ruoli differenti nel comparto produttivo, decide di dare vita alla propria realtà improntata all’artigianalità e alla qualità del prodotto.

Sin da subito questa si contraddistingue nel mercato per l’originalità e il valore dei propri prodotti, specializzandosi nella produzione di mocassini tubolari, realizzati interamente a mano.

Successivamente l’azienda, al fine di ampliare i propri servizi e rimanere attuale in un mercato in forte evoluzione, decide di specializzarsi anche nella produzione di Sneakers lavorazione Strobel.
Grazie alla grande esperienza acquisita negli anni, nello sviluppo e nella creazione di prodotti votati interamente ad un saper fare tipico ed esclusivo del cosiddetto “made in Italy”, l’azienda intraprende delle

collaborazioni con i grandi marchi dell’alta moda, mettendo a disposizione le proprie conoscenze relative alle diverse fasi del processo produttivo di una calzatura di alto livello.

Da questo momento in poi, il calzaturificio decide di offrire il suo servizio e la sua consulenza alle grandi aziende provenienti dal settore del lusso, integrando alcune fasi o l’intera filiera produttiva della calzatura, partendo dal disegno del Designer fino ad arrivare al prodotto finito.